ORGANIZZARE ?

Non è mai stato cosi’ semplice

Il nostro statuto permette l’organizzazione di eventi in completa autonomia ma noi:

NON gradiamo istituire un nuovo evento a pagamento.

Un evento di rilevanza comunale, provinciale o regionale, deve possedere tutti i requisiti per essere chiamato festa, sagra o mercatino, ma NON deve essere creato ad oc per permettere il guadagno di pochi sulle spalle di molti.

La nostra presenza è richiesta in occasione di eventi gia’ conosciuti o comunque in occasione di eventi con un programma ricercato.

CHIEDIAMO AIUTO:

Secondo il nostro pensiero, la parola ASSOCIAZIONE significa semplicemente, un gruppo di persone che si unisce e decide per il bene comune e sopratutto per una giusta causa.

La parola Pro Loco, significa per il luogo e questo, da sempre, è l’ente preposto alla valorizzazione delle tradizioni, del commercio e delle attività collaterali di associazionismo.

La parola Comune, significa gestione di insieme e sviluppo.

  • COMUNE, UFFICIO COMMERCIO, CULTURA, TURISMO O ALTRI UFFICI COMPETENTI:
  • Si chiede di conoscere l’entità del suolo pubblico in quanto l’espositore è disposto a pagare per partecipare e la nostra associazione è favorevole alla causa di guadagno giustamente richiesta da parte dell’organo competente anche se questo potrebbe essere concesso gratuitamente).
  • Si chiede comunicazione di un solo referente, individuato nella nostra associazione.
  • Si chiede un aiuto tecnico nella stesura di piantine e pratiche SUAPE
  • Si chiede aiuto logistico, tecnico, pratico, nel passaggio di dati sensibili (nominativi di persone che inoltrano domanda tramite protocollo) o per la presentazione delle pratiche e l’affinamento della burocrazia.
  • PRO LOCO:
  • Si chiede un aiuto nell’individuazione di spazi inerenti attività di spicco e di contorno alla manifestazione.
  • Si chiede un aiuto logistico favorendo lo scambio di idee e valutando nuove possibili soluzioni all’interno del piano di sicurezza che sicuramente sarà in fase di redazione da parte di un ingegnere da voi incaricato;
  • POLIZIA LOCALE o ALTRI ENTI:
  • Si chiede un aiuto nell’elasticità dei controlli e nello sbarramento delle strade prima e dopo la fase di smontaggio delle strutture e durante la manifestazione;

Le richieste sopra elencate sono solo alcune delle molteplici sfaccettature che possiamo analizzare e verificare all’interno dell’organizzazione di una festa o di un evento. Non gradiamo sostituirci agli organi preposti, non siamo in grado di gestire tutto in autonomia, siamo un associazione e come tale abbiamo necessità di collaborazione nell’organizzazione.

Ci piace far crescere una festa e stabilire contatti di collaborazione.

NOI AGIAMO COSI’… CHIEDICI COME cliccando qui