GAZEBO

Il gazebo è una struttura architettonica coperta, ma aperta verso l’esterno, solitamente costruita in legno strutturale, ferro battuto, o talvolta in muratura. Le varianti sono molteplici e una di queste è l’apertura rapida. Si tratta di un fabbricato di fattura leggera che si ritrova soprattutto in parchi, giardini e feste, originariamente concepito come punto panoramico.

Il gazebo veniva originariamente usato soprattutto come punto di osservazione in un parco o giardino, dove offriva protezione dalle intemperie e soprattutto dal sole. Spesso veniva costruito sulla sommità di una collina; va quindi detto che il gazebo in senso stretto sarebbe solo quello con funzione panoramica. Wikipedia

La ditta Gazebo Idea ha pero’ sviluppato, attraverso l’uso di gazebo pieghevoli, una variante che si discosta dalla sola funzione panoramica.

I gazebo infatti sono considerati dalla nostra ditta un metodo di copertura rapido, valido ed efficace in quanto:

PROTEGGONO dalle intemperie (pioggia, vento)

IDENTIFICANO un evento che si sta svolgendo all’interno (mostre, raccolte)

DONANO vivacità e pienezza all’evento

Un gazebo, dislocato in una data postazione, non è sicuramente situato a caso. La sua dislocazione è studiata in modo che l’intervenuto possa osservare al suo interno, possa interagire con l’attrazione, possa individuare la sua presenza da lontano.

La dislocazione a batteria, ovvero eliminando gli spazi, favorisce una maggiore efficacia contro il vento, una più sicura stesura di impianti di corrente, eleganza visiva e un maggior introito quando questi sono destinati al commercio.